FAQ – Domande frequenti
Tempi di spedizione
In quanto tempo riceverò il mio ordine?
Generalmente spediamo il giorno lavorativo successivo all’ordine.
I pacchi di piccole dimensioni vengono spediti con corriere TNT , BRT O GLS. La consegna avviene in 24/48 ore dalla spedizione. Ad avvenuta spedizione vi invieremo una mail con la tracciabilità del pacco.
I pacchi di grandi dimensioni (ad esempio mobili o piscine) vengono spediti con corriere dedicato. La consegna avviene in 3/7 giorni lavorativi. Ad avvenuta spedizione vi invieremo una mail con la tracciabilità del pacco.
Per la consegna dei pacchi di grandi dimensioni verrete sempre contattati telefonicamente per concordare la consegna.
Diritto di Recesso, reso e rimborso
Cosa devo fare per esercitare il diritto di recesso?
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni: ti verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui giunge comunicazione del recesso, ti ricordiamo che il rimborso può essere sospeso fino alla consegna dei beni presso il punto vendita in cui è stato prenotato il ritiro. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per l’acquisto (salvo non indicato da te diversamente).
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. Per ulteriori informazioni leggi il Regolamento al Diritto di Recesso.
*In caso di acquisto del prodotto tramite PayPal il rimborso a seguito del reso avverrà unicamente mediante riaccredito sul conto Paypal.
Come posso effettuare il reso dei prodotti acquistati se non riesco ad inserire tutto in un'unica confezione?
Dopo aver richiesto il reso, verrai contattato via mail o telefonicamente per iniziare la procedura di reso. Andrà comunicato all’operatore il numero di colli in cui il reso è stato preparato in modo da inviare le lettere di vetture corrette per il numero di pacchi.
Come posso fare se non ho la possibilità di stampare il modulo di reso?
Copia sull’imballo dell’ordine (mai sulla confezione originale dei singoli prodotti) il numero di autorizzazione (che ti viene inviato nella mail di conferma della richiesta reso), bene in vista e con un pennarello indelebile.
Ti invitiamo anche a copiare chiaramente l’indirizzo di spedizione (se necessario) e il numero di colli.
Come posso rendere un prodotto acquistato?
Per effettuare un reso hai 14 giorni di tempo dal momento in cui ricevi il tuo ordine. Il Prodotto dovrà essere integro, imballato nella confezione originale e completo di ogni suo accessorio. Non è possibile restituire prodotti ordinati su misura o personalizzati. In caso di caso di pagamento con PayPal il reso verrà predisposto mediante il riaccredito sul proprio conto PayPal.
Pagamento e detrazioni
Posso richiedere l’IVA ridotta sui miei acquisti online?
Una volta verificato se hai tutti i requisiti necessari sul sito dell’ Agenzia delle entrate www.agenzientrate.gov.it, contattaci per maggiori informazioni.
E’ disponibile il Finanziamento?
Il finanziamento è disponibile per acquisti fino a 2000€.
Nel carrello come metodo di pagamento scegli: Scalapay. Clicca su “Acquista ora” e verrai indirizzato su Scalapay: la registrazione è gratuita e l’approvazione istantanea. In 2 minuti hai fatto tutto! Ti verranno chiesti i tuoi dati e una carta di credito o di debito su cui rateizzare il pagamento.
Ricevi l’ordine subito e dividi l’importo in 3 comode rate mensili, senza interessi; la prima rata subito, la seconda dopo 30 giorni 3 la terza dopo 60 giorni.
Garanzia & Assistenza
L'assistenza prodotto è fornita solo sui prodotti in garanzia, come faccio a verificare se il prodotto è ancora in garanzia?
La data di emissione dello scontrino o della fattura vale come inizio del periodo di garanzia. Il periodo di validità (escluse eventuali estensioni) è di 24 mesi per i privati e 12 per le partita iva e copre tutti i casi previsti dalla casa costruttrice.
Il prodotto acquistato online richiede la prima accensione, come posso effettuarla?
Contattaci per ulteriori informazioni sulla prima accensione
Quanto tempo dovrà rimanere il prodotto presso il centro assistenza?
Se il tuo prodotto è in un centro assistenza per conoscere le tempistiche ti basterà contattarci.
I prodotti che acquisto on line sono coperti da garanzia?
Tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità che si manifesta entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dello stesso.
Per maggiori informazioni, leggi il testo della Garanzia Legale.